Camper & Nicholson 70
Berthon International
€ 295.000 | Liguria
Cantiere | Camper & Nicholson | Pescaggio | 2,80 mt |
Anno | 1977 | Colore Scafo | Rosso Bordeaux |
Design | Raymond Wall | Bandiera | Ingese |
Lunghezza | 21,53 mt | Prezzo | € 295.000 |
Larghezza | 5,20 mt | Visibile a | Liguria |
Dislocamento | 58.000 Kg |
Progettato da Raymond Wall, ‘Spirit of Sangoma’ è stato costruito nel 1977 da Camper & Nicholson. Fa parte di una piccola serie di kecth oceanici semi-custom costruiti dal prestigioso cantiere britannico.
La costruzione granitica, le linee d’acqua e l’armo velico frazionato consentono una navigazione sicura, confortevole e veloce in qualsiasi condizione di mare e di vento.
Questa imbarcazione è stata sempre seguita e aggiornata dai suoi armatori. Un primo importante refit risale al 1999, mentre nel 2004 vengono installati i due potenti motori Perkins attualmente presenti a bordo. Nel 2012 viene acquistata dall’attuale armatore che effettua, presso il cantiere Nautor Swan di Scarlino importanti interventi di rinnovo, compresi gli interni. Tutti gli impianti di bordo sono in ordine e perfettamente funzionanti. Bellissimi ad esempio i nuovi (2022) raiser di scarico in acciaio inox custom.
Sottocoperta si respira un’aria di marineria d’altri tempi. Il teak massello usato a profusione rende gli interni lussuosi e caldi.
Accogliente e luminosa la dinette rialzata che gode di un’ottima visuale all’esterno.
Troviamo poi una cabina armatoriale a poppa e due cabine VIP tutte con bagno. A prua l’ampia zona equipaggio/stivaggio con accesso anche dalla coperta.
Adatta sia all’uso armatoriale che professionale, è una barca che non lascia indifferenti.
Motorizzazione
Motore | 2x Perkins |
Potenza | 2x 135 Hp |
Ore lavoro | 2600 |
Trasmissione | Linea d'asse |
Elica | Bruntons 3 pale orientabili |
Disposizione
Cabine | 3+2 |
Posti Letto | 7+3 |
Bagni | 3+1 |
Cala vele | Sì |
Cabina marinaio | Sì |
Interni e Comfort
- Interni e paiolati in teak
- 3 Bagni elettrici, 1 bagno manuale, 1 box doccia
- 3 cabine doppie, armatoriale a poppa con bagno en suite
- Cabina con letti a castello e bagno adiacente all’armatoriale
- Cabina con letti a castello e bagno a centrobarca
- Cucina (piano in resina) con due fuochi a gas basculanti e nuova (2024) piastra a induzione basculante
- Frigo/frezzer 300lt a pavimento, frigo frontale Isotherm 86lt (2023), frigo/freezer a cassettoni Vitrifrigo 2024
- Forno a microonde Samsung, forno elettrico Bosch
- Lavatrice Candy
- Aria condizionata caldo/freddo Webasto con display di controllo in tutti gli ambienti revisionata 2022 (pompa nuova)
- Dissalatore Shenker Smart 100 lt/h 2013 a zero ore nel 2020
- 2 serbatoi acqua per totali 2800 lt con indicatori Tank Tender
- Generatore Northern Lights 20Kw revisionato 2022 (1700h circa)
- 2 serbatoi carburante per totali 2400 lt
- Due serbatoi acque nere e due per acque grigie (uno 2024)
- Due scaldabagno indipendenti per totali 60 lt circa
- Luci a led
Strumenti e Elettronica
- Plotter B&G del 2013 in carteggio
- Ploter Raymarine in carteggio
- Plotter Raymarine Axiom Plus 12’’ in timoneria nuovo 2022
- Radar Raymarine e radar B&G
- 3 display Raymarine ST60 in timoneria e due in carteggio
- 1 display pilota Raymarine in timoneria più 1 in carteggio
- 1 VHF Icom IC-M700PRO più 1 Raymarine nuovo con DSC
- Battery monitor Mastervolt
- Epirb Global Fix
- Impianto elettrico 12-24V e 220V
- 24 batterie servizi Vetus del 2019, 4 AGM Exide del 2023 per elica prua, 4 batterie motori 24V 2018, 1 batteria 12V per generatore
- B&G Hydra 2000 + Hydra Pilot
- Caricabatterie Whisper Power Wp-BC Supreme-pro 24V 60Ah
- Caricabatterie Quick 24V 60Ah per batterie elica di prua
- Inverter Whisper Power Wp Sine 24V 2000W (+ altro per freezer)
- Alternatore aggiuntivo potenziato 150Ah 24V
- Isolatore di batteria Victron Argofet
- Comando elica di prua su consolle timoneria
- Stereo con altoparlanti in dinette e pozzetto
Accessori e Sicurezza
- Sprayhood e bimini in Sumbrella 2019
- Tavolo in pozzetto fisso ante abbattili legno e acciaio
- Cuscineria di pozzetto
- Coperture per consolle, tavolo, winch e finestrature
- Elica di prua a tunnel
- Passerella in acciaio e teak pieghevole
- Salpancore con tonneggio Lofrans Falken 1500W
- Ancora Delta 40Kg con 110mt di catena 12mm
- Prese a mare nuove 2023
- Boccaporti in acciaio
- Falchette in teak verviciato
- Tender Quicksilver 3,80m con chiglia in alluminio del 2019
- Fuoribordo Mercury 20Hp 4T del 2019
- Gruette per tender in acciaio Simpson Marine elettriche
- Cancelletti di accesso laterali su draglie
- Scaletta da bagno in acciaio e teak
- Grande boccaporto scorrevole per accesso alla cabina equipaggio/calavela
- Grande gavone di poppa con comodo accesso dal ponte
- Parabordi e cime di ormeggio
Esterni e Armo
- Fondo pozzetto, sedute, passavanti e tuga in teak (sost 2004)
- Armo a Ketch con alberi in alluminio passanti laccati bianchi
- Albero di maestra armato a cutter
- Sartiame in spiroidale revisionato 2023
- Vang rigido Bamar con paranco in Dyneema 2022
- Avvolgifiocco elettrico Bamar EJF1 per Yankee (2017)
- Avvolgifiocco elettrico per trinchetta
- Drizze sostituite 2013
Winch:
- 1 Lewmar 43 2 velocità per scotta Randa
- 1 Andersen 62 elettrico per drizza Randa
- 4 Lewmar 55 2 velocità self-tailing su albero maestro
- 2 Lewmar 43 2 velocità su albero maestro
- 2 Lewmar 65 3 velocità primari
- 3 Lewmar 2 velocità su albero di mezzana
- 2 Lewmar 44 3 velocità
- 2 Lewmar 68 2 velocità self-tailing
Vele:
Fiocco yankee in Spectra 2016, randa fulla batten in Spectra 2016, randa di mezzana, trinchetta in Dacron 2013, gennaker 2013, carbonera 2018