| Length | 14.75 m | Beam | 4.49 m |
|---|---|---|---|
| Builder | Jeanneau | Year | 2011 |
| Design | Philippe Briand / Garroni Design | Safety Certificate Expiration | 2029 |
| Draft | 2.15 m | Displacement | 13.400 kg |
| Hull | Bianco | Flag | Italiana |
| Motor | YANMAR 4JH4-TE |
|---|---|
| Power | 75 HP |
| Engine Hours | 1100 h |
| Transmission | Pod |
| Propeller | 3 pale fisse |
| Cabins | 3 |
|---|---|
| Berths | 6 |
| Bathrooms | 2 |
| Sail Locker | Si |
| Crew Cabin | No |
Broker's Comment
«Ultra Violet» è un’imbarcazione armatoriale configurata in versione 3 cabine (armatoriale a prua) e 2 bagni. E’ in condizioni eccellenti, poco usata e molto ben equipaggiata. Nel 2024 il suo attuale proprietario ha apportato diverse migliorie mirate ad avere un’ampia autonomia in rada. L’impianto elettrico è stato completamente riprogettato e dotato di pannelli solari (Solbian), batterie al litio, nuovo alternatore, 3 caricabatterie DC-DC e un inverter/caricabatterie da 2000W tutto della Victron Energy. Gli impianti di bordo (batterie, temperature frigoriferi, livelli ecc.) sono monitorati dal Victron Cerbo GX e controllabili da remoto tramite App. Sono dello stesso anno anche il dissalatore Shenker Zen 50 litri/ora (dotato di filtri purificatori per potabilizzare l’acqua), l’elettronica Raymarine e l’impianto Starlink. Tra gli accessori presenti a bordo troviamo il riscaldamento con doppio impianto Webasto (due macchine), il WC elettrico, la TV e il frigorifero nel tavolo di pozzetto. All’insegna della semplicità sono le manovre a vela e in porto grazie alla randa rollabile, al winch elettrico di tuga, all’elica di prua e al sistema di trasmissione Pod, che unito alla manetta elettronica ed al Joy-stick della ZF, garantiscono ormeggi facili e precisi. Il Sun Odyssey 50 DS è una barca difficilmente battibile per la luminosità, i volumi, la vivibilità e gli spazi di stivaggio degli interni. La carena di Briand nel contempo è veloce e morbida, garantendo comunque buonissime prestazioni a vela.