Dixon 65 Liara
Berthon International

€ 950.000 +IVA | Liguria

CantiereSouthern Ocean MarinePescaggio3,00 mt
Anno2002Colore ScafoBianco
DesignBill DixonBandieraSvizzera
Lunghezza 19,82 mtPrezzo€ 950.000 + IVA
Larghezza5,30 mtVisibile a Liguria
Dislocamento28,957 Kg

Progettata da Bill Dixon questa bellissima imbarcazione è stata costruita in Nuova  Zelanda dal prestigioso cantiere Southern Ocean Marine con tecnologie all’avanguardia e con massiccio uso di compositi e carbonio.

Liara è una barca leggera e veloce ma allo stesso tempo comoda e facile da condurre anche in equipaggio ridotto. E’ stata, infatti, pensata e attrezzata dagli attuali proprietari per il giro del mondo in due, seppure Il progetto non si è realizzato per motivi di salute.

La randa avvolgibile nel boma, il genoa rollabile e il Parasailor assicurano veleggiate veloci ma in sicurezza.

La barca è stata oggetto negli anni di continui aggiornamenti e migliorie.

Completamente ripensata la linea di ormeggio con l’ancora Rocna in acciaio su un bel musone in acciaio inox basculante a scomparsa.

Anche l’elettronica è stata implementata ed è ridondante per una maggiore sicurezza.

Bellissimi e molto fruibili gli interni in mogano che possono ospitare comodamente fino a otto persone compreso un eventuale equipaggio

Motorizzazione

MotoreYanmar 4LHA-DTP
Potenza190 Hp
Ore lavoro4780
TrasmissioneLinea d'asse
ElicaMax Prop 3 pale orientabili

Disposizione

Cabine4
Posti Letto8
Bagni3
Cala vele
Cabina marinaio-

Interni e Comfort

  • Interni e paiolati in mogano
  • 3 Bagni elettrici Mobiflash, 2 box doccia
  • 4 cabine doppie, armatoriale a poppa con bagno en suite
  • Cabina con letti a castello con bagno adiacente utilizzabile per equipaggio a centro barca
  • Cucina (piano in Corian ‘Azure’) Force 10 4 fuochi con forno e grill, cappa e forno a microonde Bosch
  • Frigorifero 200lt e freezer 230 lt
  • Allarme gas
  • Lavatrice
  • Luci a led
  • Clima Dometic Crusair 220V (4 unità) da revisionare
  • Dissalatore SeaFresh 120 lt/h
  • 2 serbatoi acqua per totali 900 lt
  • Impianto elettrico 24V per i servizi 12V per strumenti
  • Generatore Lugger Northern Light M843 NW 2.3 12Kw
  • Caricabatterie Mastervolt 2×24/100, 1×12/15, 1×24/6
  • 2 inverter Mastervolt (24/2500 + DC DC 24/12)
  • 3 serbatoi carburante inox per totali 1090 lt
  • Acque nere 200lt, acque grigie in cucina
  • Scaldabagno Isotherm Basic 50

Strumenti e Elettronica

  • Plotter Furuno ZTF 14’ in timoneria
  • Display remoto Furuno RD33
  • Radar Furuno DRS4D 4Kw
  • GPS Furuno GP 33
  • AIS Furuno FA 50
  • Navtex Furuno NX-300
  • VHF Icom M 603 con DSC
  • Computer di bordo con programma di navigazione Max Sea Navigator integrato con radar, AIS e mappe metereologiche
  • Epirb MacMurdo Smartfind G8 (2020)
  • Router Locomarine per trasferimento dati tra satellite/GSM/Wlan-booster e rete di bordo
  • B&G Hydra 2000 + Hydra Pilot
  • Display B&G in carteggio, timonerie e cabina armatore
  • Monitor LCD touch impianti e allarmi di bordo
  • Autopilota B&G T3 24V con pompa idraulica
  • Comando elica di prua su consolle timoneria
  • Stereo con altoparlanti in dinette, cabina armatoriale e pozzetto
  • Sistema di gestione batterie Mastervolt BTM III
  • Batterie servizi Mastervolt 750Ah 24V MVSV a 12 celle
  • Batterie separate per motore, generatore ed elica di prua

Accessori e Sicurezza

  • Spray Hood e bimini con ombreggianti laterali e a poppa
  • Tavolo in pozzetto fisso ante abbattili legno e acciaio con frigorifero Vitrifrigo integrato
  • Cuscineria di pozzetto
  • Coperture per consolle, tavolo, boma, winch e finestrature
  • 2 ruote in carbonio custom
  • Elica di prua MaxPower Retract R200 a due pale in alluminio
  • Passerella in carbonio Multiplex
  • Salpancore + tonneggio Lewmar V6 con contametri
  • Ancora Rocna in acciaio 55Kg con 110mt di catena 10mm
  • Musone ancora a scomparsa con pistone a gas
  • Ancora di rispetto Spade 200 in alluminio con 80mt di cima
  • Ancora galleggiante Fiorentino 21’ con 100mt di cavo 24mm
  • Sistema di manovra di emergenza Fiorentino Shark Storm
  • Tender Zodiac Fastroller 2,8 Acti-V, fuoribordo Yamaha F6C
  • Gruette per tender in acciaio Simpson Marine
  • Bitte a scomparsa
  • 6 parabordi Maxistove HD 42 cm gonfiabili
  • Passo d’uomo e oblò Lewmar
  • Compressore per gonfiaggio tender e parabordi
  • 2 zattere autogonfiabili Plastimo 4 e 6 pax

Esterni e Armo

  • Fondo pozzetto, sedute e passavanti in teak
  • Albero Southern Spars in carbonio a 3 ordini di crocette
  • Crocette in carbonio 22 gradi con luci integrate
  • Sartiame Navtec acciaio Nitronic-50 in tondino
  • Mast jack idraulico e centralina idraulica per paterazzo, vang e base randa
  • Boma in carbonio con randa rollabile steccata
  • Strallo di trinchetta amovibile
  • Scotte e drizze in Spectra
  • Rollafiocco
  • 2 winches Lewmar 77/3EST primari 3 velocità
  • 2 winches Lewmar 66/ST secondari
  • 1 winch Lewmar 66/3EST tre velocità per scotta randa
  • 1 winch Lewmar 50/EST per carrello randa
  • 2 winch Lewmar 66/3EST tre velocità per drizze

Vele

  • Randa North Sails 3DL carbon-Kevlar 28000dpi rollata nel boma
  • Genoa Bfast doppio taffetà in Kevlar 28000dpi
  • Trinchetta in Spectra
  • Parasailor Istec AG
  • Tormentina
  • Randa di cappa