Camper & Nicholson 70
Berthon international

€ 340.000 IVA pagata | Liguria

CantiereCamper & NicholsonPescaggio2,80 mt
Anno1977Colore ScafoRosso Bordeaux
DesignRaymond WallBandieraIngese
Lunghezza 21,53 mtPrezzo€ 345.00 IVA pagata
Larghezza5,20 mtVisibile a Liguria
Dislocamento58.000 Kg

Progettato da Raymond Wall, ‘Spirit of Sangoma’ è stato costruito nel 1977 da Camper & Nicholson. Fa parte di una piccola serie di kecth oceanici semi-custom costruiti dal prestigioso cantiere britannico.

La costruzione granitica, le linee d’acqua e l’armo velico frazionato consentono una navigazione sicura, confortevole e veloce in qualsiasi condizione di mare e di vento.

Questa imbarcazione è stata sempre seguita e aggiornata dai suoi armatori. Un primo importante refit risale al 1999, mentre nel 2004 vengono installati i due potenti motori Perkins attualmente presenti a bordo. Nel 2012 viene acquistata dall’attuale armatore che effettua, presso il cantiere Nautor Swan di Scarlino importanti  interventi di rinnovo, compresi gli interni. Tutti gli impianti di bordo sono in ordine e perfettamente funzionanti. Bellissimi ad esempio i nuovi (2022) raiser di scarico in acciaio inox custom.

Sottocoperta si respira un’aria di marineria d’altri tempi. Il teak massello usato a profusione rende gli interni lussuosi e caldi.

Accogliente e luminosa la dinette rialzata che gode di un’ottima visuale all’esterno.

Troviamo poi una cabina armatoriale a poppa e due cabine VIP tutte con bagno. A prua l’ampia zona equipaggio/stivaggio con accesso anche dalla coperta.

Adatta sia all’uso armatoriale che professionale, è una barca che non lascia indifferenti.

 

Motorizzazione

Motore2x Perkins
Potenza2x 135 Hp
Ore lavoro2600
TrasmissioneLinea d'asse
ElicaBruntons 3 pale orientabili

Disposizione

Cabine3+2
Posti Letto7+3
Bagni3+1
Cala vele
Cabina marinaio

Interni e Comfort

  • Interni e paiolati in teak
  • 3 Bagni elettrici, 1 bagno manuale, 1 box doccia
  • 3 cabine doppie, armatoriale a poppa con bagno en suite
  • Cabina con letti a castello e bagno adiacente all’armatoriale
  • Cabina con letti a castello e bagno a centrobarca
  • Cucina (piano in resina) con due fuochi a gas basculanti e nuova (2024) piastra a induzione basculante
  • Frigo/frezzer 300lt a pavimento, frigo frontale Isotherm 86lt (2023), frigo/freezer a cassettoni Vitrifrigo 2024
  • Forno a microonde Samsung, forno elettrico Bosch
  • Lavatrice Candy
  • Aria condizionata caldo/freddo Webasto con display di controllo in tutti gli ambienti revisionata 2022 (pompa nuova)
  • Dissalatore Shenker Smart 100 lt/h 2013 a zero ore nel 2020
  • 2 serbatoi acqua per totali 2800 lt con indicatori Tank Tender
  • Generatore Northern Lights 20Kw revisionato 2022 (1700h circa)
  • 2 serbatoi carburante per totali 2400 lt
  • Due serbatoi acque nere e due per acque grigie (uno 2024)
  • Due scaldabagno indipendenti per totali 60 lt circa
  • Luci a led

Strumenti e Elettronica

  • Plotter B&G del 2013 in carteggio
  • Ploter Raymarine in carteggio
  • Plotter Raymarine Axiom Plus 12’’ in timoneria nuovo 2022
  • Radar Raymarine e radar B&G
  • 3 display Raymarine ST60 in timoneria e due in carteggio
  • 1 display pilota Raymarine in timoneria più 1 in carteggio
  • 1 VHF Icom IC-M700PRO più 1 Raymarine nuovo con DSC
  • Battery monitor Mastervolt
  • Epirb Global Fix
  • Impianto elettrico 12-24V e 220V
  • 24 batterie servizi Vetus del 2019, 4 AGM Exide del 2023 per elica prua, 4 batterie motori 24V 2018, 1 batteria 12V per generatore
  • B&G Hydra 2000 + Hydra Pilot
  • Caricabatterie Whisper Power Wp-BC Supreme-pro 24V 60Ah
  • Caricabatterie Quick 24V 60Ah per batterie elica di prua
  • Inverter Whisper Power Wp Sine 24V 2000W (+ altro per freezer)
  • Alternatore aggiuntivo potenziato 150Ah 24V
  • Isolatore di batteria Victron Argofet
  • Comando elica di prua su consolle timoneria
  • Stereo con altoparlanti in dinette e pozzetto

Accessori e Sicurezza

  • Sprayhood e bimini in Sumbrella 2019
  • Tavolo in pozzetto fisso ante abbattili legno e acciaio
  • Cuscineria di pozzetto
  • Coperture per consolle, tavolo, winch e finestrature
  • Elica di prua a tunnel
  • Passerella in acciaio e teak pieghevole
  • Salpancore con tonneggio Lofrans Falken 1500W
  • Ancora Delta 40Kg con 110mt di catena 12mm
  • Prese a mare nuove 2023
  • Boccaporti in acciaio
  • Falchette in teak verviciato
  • Tender Quicksilver 3,80m con chiglia in alluminio del 2019
  • Fuoribordo Mercury 20Hp 4T del 2019
  • Gruette per tender in acciaio Simpson Marine elettriche
  • Cancelletti di accesso laterali su draglie
  • Scaletta da bagno in acciaio e teak
  • Grande boccaporto scorrevole per accesso alla cabina equipaggio/calavela
  • Grande gavone di poppa con comodo accesso dal ponte
  • Parabordi e cime di ormeggio

Esterni e Armo

  • Fondo pozzetto, sedute, passavanti e tuga in teak (sost 2004)
  • Armo a Ketch con alberi in alluminio passanti laccati bianchi
  • Albero di maestra armato a cutter
  • Sartiame in spiroidale revisionato 2023
  • Vang rigido Bamar con paranco in Dyneema 2022
  • Avvolgifiocco elettrico Bamar EJF1 per Yankee (2017)
  • Avvolgifiocco elettrico per trinchetta
  • Drizze sostituite 2013

Winch:

  • 1 Lewmar 43 2 velocità per scotta Randa
  • 1 Andersen 62 elettrico per drizza Randa
  • 4 Lewmar 55 2 velocità self-tailing su albero maestro
  • 2 Lewmar 43 2 velocità su albero maestro
  • 2 Lewmar 65 3 velocità primari
  • 3 Lewmar 2 velocità su albero di mezzana
  • 2 Lewmar 44 3 velocità
  • 2 Lewmar 68 2 velocità self-tailing

       Vele:

Fiocco yankee in Spectra 2016, randa fulla batten in Spectra 2016, randa di mezzana, trinchetta in Dacron 2013, gennaker 2013, carbonera 2018