Marten Yachts 66 Mister A
Berthon International
€ 1.250.000 IVA pagata | Liguria
Cantiere | Marten Yachts | Pescaggio | 4,00 mt |
Anno | 2003 | Colore Scafo | Grigio |
Design | Bruce Farr, Vismara Marine, Marten Yachts | Bandiera | Honk Kong |
Lunghezza | 20,30 mt | Prezzo | € 1.250.000 IVA pagata |
Larghezza | 4,98 mt | Visibile a | Liguria |
Dislocamento | 20.600 Kg |
Progettata da Bruce Farr e costruita in Nuova Zelanda dallo storico cantiere Marten Yachts specializzato in scafi in composito e famoso per spaziare da lussuose imbarcazioni da crociera fino alla Coppa America.
Lo scafo e la coperta sono in sandwich di carbonio preimpregnato e Nomex a densità e spessore variabile.
Al fine di garantire massima robustezza e leggerezza insieme, anche molti elementi d’arredo sono in sandwich di carbonio resinati allo scafo.
Lo splendido albero alare rotante è un progetto custom nato dalla collaborazione tra lo studio Vismara, la ICAD di Firenze e la Farr Design e costruito dalla Southern Spars in un mix di carbonio preimpregnato e carbonio ad alto modulo.
Prestazioni da racer dunque, ma anche facilità di utilizzo e tanto comfort in crociera. La barca viene condotta da un pozzetto dedicato dove tutte le manovre sono elettrificate o servite dall’idraulica di bordo.
Sottocoperta troviamo una zona separata per l’armatore e i suoi ospiti (tre cabine con rispettivi bagni) splendidamente rifinita.
La zona equipaggio è completamente separata e prevede una cabina doppia con bagno, la zona navigazione e una seconda cucina completa.
A livello di dotazioni non manca nulla per godersi
le crociere nel massimo confort.
Questa barca è stata costantemente e professionalmente manutenuta e rinnovata.
Negli ultimi anni sono stati sostituiti importanti impianti e attrezzature tra i quali l’aria condizionata, il generatore, le batterie al litio, gran parte dell’elettronica e tanto altro.
Dunque una barca unica che non può lasciare indifferenti.
Motorizzazione
Motore | Yanmar 4LHADTE |
Potenza | 125 Hp |
Ore lavoro | 3900 |
Trasmissione | Linea d'asse |
Elica | Brunton 4 pale abbattibili |
Disposizione
Cabine | 4 |
Posti Letto | 8 |
Bagni | 4 |
Cala vele | Sì |
Cabina marinaio | Sì |
Interni e Comfort
- 4 cabine doppie e 4 bagni elettrici con doccia
- Armatoriale a centro barca con letti separati e bagno en suite
- Due cabine con letti a castello con bagno en suite a prua
- Zona equipaggio/navigazione separata a poppa con tavolo da carteggio, cabina doppia, bagno e cucina indipendente
- Cucina con 4 fuochi e forno Miele (2021)
- Due frigoriferi (compressori 2015) e freezer
- Tutte le luci a led nuove 2021
- TV Sony 2019, stereo Fusion 2019, home theatre Linn
- 5 altoparlanti interni e suwoofer, 4 altoparlanti esterni
- Clima Condaria indipendente del 2015 in tutti gli ambienti
- Dissalatore Schenker 100lt/h del 2016
- 2 serbatoi acqua per totali 1000lt integrati a scafo
- Impianto elettrico 24V per i servizi 12V per strumentazione
- Generatore Fisher Panda 15Kw del 2017 (260h)
- Alternatore Mastervolt 150Ah del 2015
- Caricabatterie Mastervolt 24/100 + 40Ah per elettronica (2017)
- Inverter-caricabatterie Mastervolt Combi 100
- 2 serbatoi carburante per totali 1000 lt integrati a scafo
- Serbatoi acque nere 250 lt, acque grigie 300 lt
- Scaldabagno elettrico e con scambiatore 60 lt
Strumenti e Elettronica
- Plotter multifunzione Garmin 8012 del 2015
- Plotter Furuno di backup in carteggio
- Radar Garmin GMR18X High Definition del 2015
- 5 display multifunzione B&G H500 (in pozzetto, in carteggio, in dinette e in cabina armatoriale) del 2018
- 2 display B&G analogici e 2 ripetitori in pozzetto
- Autopilota Garmin GHP 12 con display a colori (2015)
- 2 bussole Suunto
- VHF Garmin 200i con DSC del 2015 con due cornette GHS 10 in carteggio e in pozzetto
- 2 telecamere Garmin
- AIS
- 3 battery monitor (2 Mastervolt 1 Victron Energy)
- Banco batterie servizi 24V 600Amp al litio del 2018
- 3 batterie 24V al litio per elettronica di bordo (2018-2023)
- Batterie separate per motore e generatore 12V
- Centralina metereologica
Accessori e Sicurezza
- 2 Spray Hood (2022), bimini e tendalino
- Tavolo in pozzetto con ante abbattibili
- Cuscineria di pozzetto 2022
- Poppa apribile con tender garage
- 2 ruote in carbonio custom con 3 razze a Y
- Passerella in carbonio Carboway
- Scaletta da bagno in titanio
- Scaletta da poppa in titanio a piano acqua
- Salpancore Lofrans con motore di rispetto
- Ancora Delta in acciaio con catena 12mm 100 metri
- Musone ancora a ribalta integrato nella prua apribile
- Ancora di rispetto Spade 15Kg in alluminio
- Tender Avon 315 Rib, fuoribordo Yamaha 9,9 Hp del 2022
- Bitte e passacavi a scomparsa
- 2 ancore galleggianti (a prua e a poppa)
- Winch di tonneggio a scomparsa Sanguineti 1200W del 2019
- Passo d’uomo e oblò a filo ponte custom Marten Yachts
- Pulpiti e candelieri in titanio
- 2 zattere autogonfiabili 6 pax
- 2 Jonbuoy
- Dotazioni di sicurezza da revisionare
Esterni e Armo
- Coperta in Awl Grip con sistema di tappetini antiscivolo Seadeck grigi 2021
- Doppio pozzetto per manovre a poppa e ospiti al centro
- Albero alare rotante custom Southern Spars in carbonio a singolo ordine di crocette
- Sartiame in tondino rinnovato 2023
- Boma in carbonio con lazy bag e lazy jack
- Trasto randa idraulico custom sottocoperta
- Rollafiocco idraulico Reckman recessato con profili in carbonio revisionato 2023
- Controllo idraulica rotazione albero riportato in timoneria
- Centralina idraulica Navetec vang, base, strallo e stralletto
- Vang rigido Navtec revisionato 2021
- Paterazzo sdoppiato non strutturale fino a 22Knt di vento
- Bompesso per gennaker 2018
- 6 winch Harken elettrici in pozzetto
- 2 winch Harken 65 all’albero
Vele North sails
- Randa e genoa 3Di Carbon 2016
- Genoa leggero steccato 2018
- Gennaker leggero in testa con bompresso 2018
- Asimmetrico 1.5 con frullone 2016
- Code 0 con frullone 2018
- Randa, genoa, trinchetta originali in Spectra 2003
- Tormentina arancione