
Lunghezza | 14.75 m | Larghezza | 4.49 m |
---|---|---|---|
Cantiere | Jeanneau | Anno | 2011 |
Design | Philippe Briand / Garroni Design | Scadenza Cert. Sicurezza | 2029 |
Pescaggio | 2.15 m | Dislocamento | 13.400 kg |
Scafo | Bianco | Bandiera | Italiana |
Motore | YANMAR 4JH4-TE |
---|---|
Potenza | 75 HP |
Ore Lavoro | 1100 h |
Trasmissione | Pod |
Elica | 3 pale fisse |
Cabine | 3 |
---|---|
Posti Letto | 6 |
Bagni | 2 |
Calavela | Si |
Cabina Marinaio | No |
Broker's Comment
«Ultra Violet» è un’imbarcazione armatoriale configurata in versione 3 cabine (armatoriale a prua) e 2 bagni. E’ in condizioni eccellenti, poco usata e molto ben equipaggiata. Nel 2024 il suo attuale proprietario ha apportato diverse migliorie mirate ad avere un’ampia autonomia in rada. L’impianto elettrico è stato completamente riprogettato e dotato di pannelli solari (Solbian), batterie al litio, nuovo alternatore, 3 caricabatterie DC-DC e un inverter/caricabatterie da 2000W tutto della Victron Energy. Gli impianti di bordo (batterie, temperature frigoriferi, livelli ecc.) sono monitorati dal Victron Cerbo GX e controllabili da remoto tramite App. Sono dello stesso anno anche il dissalatore Shenker Zen 50 litri/ora (dotato di filtri purificatori per potabilizzare l’acqua), l’elettronica Raymarine e l’impianto Starlink. Tra gli accessori presenti a bordo troviamo il riscaldamento con doppio impianto Webasto (due macchine), il WC elettrico, la TV e il frigorifero nel tavolo di pozzetto. All’insegna della semplicità sono le manovre a vela e in porto grazie alla randa rollabile, al winch elettrico di tuga, all’elica di prua e al sistema di trasmissione Pod, che unito alla manetta elettronica ed al Joy-stick della ZF, garantiscono ormeggi facili e precisi. Il Sun Odyssey 50 DS è una barca difficilmente battibile per la luminosità, i volumi, la vivibilità e gli spazi di stivaggio degli interni. La carena di Briand nel contempo è veloce e morbida, garantendo comunque buonissime prestazioni a vela.